set 5
2012

Reportage:1° Raduno blogger – autogestito

Ci siamo…. è arrivato il momento del reportage….
E’ un piacere unico poter descrivere il nostro raduno, mi dà la possibilità di rivivere le emozioni provate domenica: rivedo i vostri visi, i sorrisi, mi carico di energia positiva assorbendo la serenità che è regnata per tutta la giornata.
Siamo state fortunate, il tempo ci ha regalato una pausa, niente sole (pazienza) ma almeno non pioveva!!!! Il parco dell’agriturismo La Dondina è bellissimo e ci ha dato la possibilità di trascorrere il pomeriggio insieme, ottima occasione per socializzare e approfondire la conoscenza.
Finalmente ci siamo incontrate, ma non è corretto affermare che ci siamo conosciute, la sensazione è stata quella di ritrovare delle vecchie amiche, abbiamo solo dato un volto alle parole scritte sui blog.
Un particolare ringraziamento a Sara, si è impegnata a cercare la struttura adatta allo scopo, ha creato il banner e ha speso tanta energia nell’organizzare l’evento. Il primo raduno blogger è riuscito!!!!!
In attesa del secondo raduno blogger gustiamo le fotografie per rivivere insieme la giornata.

Apriamo con l’insegna dell’Agriturismo La Dondina, un ringraziamento per l’ospitalità, siamo stati benissimo, grazie al meraviglioso parco abbiamo potuto trascorrere il pomeriggio in armonia.

Il primo gruppo è arrivato……

Aspettare il resto degli invitati non è un problema, ho confezionato  i Bonbons Ciocco-ri sia per la lotteria che da offrire come assaggio. Direi che sono stati apprezzati!!!!! Vi rimetto il link della ricetta, sono facili da preparare, l’unica difficoltà da superare è la pazienza……
“Can” aspettava con noi…..

Dolcissimo………

Le ravanelline sono arrivate……..

Ipazia e Annalisa con un nuovo strepitoso look…

E che dire di queste bellissime quattro blogger!!!!!
Marta, Sara, Bibi, Chicca

Ipazia e Linda hanno potuto giocare liberamente….

Uno scorcio del parco…..

Dalla Cina con colore……. e un pizzico di invidia!!!

E’ arrivato il momento di sederci a tavola, apriamo il pranzo con gli antipasti:

Crostini con pomodori…..

Crostini con zucchine alla curcuma…

La tavolata….

…. e lo spazio giochi

Il bis dei primi piatti….

Farfalle di farro al ragù vegetale….

Rigatoni melanzane e tofu….

I secondi piatti: Seitan con caponata…

Tofu marinato con insalatina…

E per finire il dolce…

Torta al cacao con crema di more…

Foto ricordo di noi blogger: da sinistra a destra.
Sedute: Chicca, Bibi, Feli, Sara, Simona
In piedi: Marta, Stella, Annalisa, Elisa, Ravanella

Un bacio da tutte noi……..

Dopo pranzo il secondo vassoio di Bonbons….. i bimbi hanno gradito!!!

Non solo i bimbi…..

Le bellissime ravanelle….

Marta e Stella….

Un altro momento del pomeriggio trascorso insieme….

L’idea della lotteria è stata una genialata…… ognuno di noi ha portato un piccolo dono.
L’assegnazione del regalo tramite estrazione, siamo tornati a casa con un ricordo bellissimo della splendida giornata…..
Il raduno è stato un successo, un grazie a Sara e a tutti i partecipanti… una giornata serena, spensierata e felice.
Il banner in home page del blog è collegato al post,  le fotografie sono a vostra disposizione, quando desiderate rivedervi basta cliccare sul banner!!!!
Ci rivediamo a primavera per il secondo blogger raduno!!!!!

p.s.: un Grazie al maritino…, Fausto per l’occasione trasformato in fotografo ufficiale.

33 risposte a “Reportage:1° Raduno blogger – autogestito”

  1. Artu scrive:

    Ma che bello il vostro raduno! Davvero fantastico dare un volto a tute voi! Peccato abitare lontano e non aver potuto partecipare!

    Siete tutte bellissime!

  2. Sara scrive:

    Eccole qui le foto di Fausto!! Che belle che sono!!!!! Io devo ringraziare te Feli, per l’appoggio e l’aiuto prezioso ad organizzare; direi che comunque un buon 90% della riuscita sia dovuta alla splendida personalità di ognuno di voi che ha partecipato. Conserverò un ricordo fantastico di questa domenica! un bacione enorme!!

    • Felicia scrive:

      Anch’io conserverò un ricordo fantastico……. ormai l’ansia da prestazione del primo raduno è stata superata…. avanti con il secondo!!!!
      Hai proprio ragione grazie a tutti i partecipanti, alla simpatia, alla semplicità alla voglia di condividere…… il risultato è stato raggiunto!!!! Siamo stati bene. Un bacione :-)

  3. bellissimo post, bellissime foto e … diciamocelo … bellissime NOI! una giornata ricca di energia, di belle persone e di tante chiacchiere. Sara e Felicia siete state strepitose. Un grande abbraccio da Ravanella

    • Felicia scrive:

      Diciamocelo!!!! se i soggetti sono belli le foto non possono essere brutte!!!! l’energia che si respirava ha raggiunto l’obiettivo, è stata catturata dalla macchina fotografica………. Un bacione

  4. Camiria scrive:

    Siete tutte bellissime e le foto trasmettono la gioia e la serenità provata durante tutta la giornata, visi distesi e felici, davvero una splendida giornata da trascorrere tutti insieme!
    Bellissimi i cuccioli a 4 zampe, davvero teneri… E stupendo il nuovo look di Annalisa ^^
    Siete tutte fantastiche e finalmente riesco a dare un volto anche alla solarissima Ravanella e Ravanellina ^_*
    Stupendo e sfizioso il cibo, fantastico il luogo del ritrovo!!!
    Insomma complimenti, spero di non mancare al prossimo raduno allora , non voglio perdermi tutte queste emozioni!!!! :D

  5. Chicca66 scrive:

    Che dire ancora? Giornata davvero molto molto intensa, ma come sempre l’unico dispiacere è quello di non poter approfondire come si vorrebbe le nuove conoscenze…Ma sono sicura che il prossimo sarà ancor più intenso…come dicevo a Sara tra un po’ faremo noi le feste vegane :-) Un grazie dal cuore a te per il bellissimo post e anche a Sara per l’organizzazione perfetta ;-) Un abbraccio a tutte!

  6. cucinoincina scrive:

    Grazie per il tempestivo reportage!Fantastico rivedersi!
    è stato bellissimo ritrovarsi come tra vecchi amici in un clima sereno e giocoso! Alla prossima occasione, con immenso piacere!! :D

    • Felicia scrive:

      Per è la prima volta vero!?!?! la lontananza vi ha sempre impedito di partecipare alle varie manifestazioni, hai ragione ogni volta sono emozioni vere e sincere, ti caricano di energia positiva!!!!! sarebbe bello farli più spesso ma le distanze tra di noi sono notevoli…… al prossimo raduno sarà un piacere rivedervi e rivedere Linda cresciuta :-)

  7. simona scrive:

    foto bellissime!!hai colto veramente tutto della giornata!!^-^ giornata stupenda..sicuramente da rifare..bravissima Sara, e complimenti a tutte voi che non avete esitato a festeggiare con noi nonostante il tempo e la lontananza!!baci a presto..

  8. che belle foto! e che bella gente!!! peccato non esserci stata, alla prossima farò il possibile! ma… a me niente cioccolatino?? :P

  9. Ale scrive:

    Site bellissimeeeeeeeeeeeeeeee!!! Parlo delle signore ma ovviamente siete un bellissimo gruppo, che voglia di essere lì con voi! Si vede che siete stati bene insieme, che belle emozioni!
    E finalmente vedo i volti di alcune blogger … e il look a sorpresa di Annalisa!!! Che bello vedervi, voglio esserci anbch’io al prox!!!

  10. Barbara scrive:

    Feliiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! Sono stata molto bene. Anche se può non sembrare io sono una timida, o meglio, ho sempre il timore di essere sgradevole perchè sono poco aggraziata e spesso troppo “diretta”…..per cui il fatto di trovarmi così bene per tutta la giornata con persone che vedevo per la prima volta mi ha veramente commossa.
    Un abbraccione a tutti ♥

    • Felicia scrive:

      Carissima…….. sono stata benissimo, mi ha fatto piacere poter appronfondire l’amicizia, a Fai la cosa giusta ci eravamo solo scambiate due parole. Il tragitto stazione/agriturismo/stazione mi ha dato la possibilità di conversare serenamente. Non sei timida!!! e non sei sgradevole, sei vera…… una dote unica, forse a volte un pò scomoda ma non perderla!!!!! Domenica eravamo un bel gruppo…. una bellissima giornata :-) Un bacione

  11. Raffy77 scrive:

    Siete tutti meravigliosi! :-)
    Dai vosti volti si capisce che avete trascorso una giornata serena,che bello!
    …voglio anch’io un cioccolattino!!! :-P

  12. notedicucina scrive:

    Ma che bello! Tutto meraviglioso: partecipanti, pranzo e…bonbons :-P! Sighsob… Speriamo di poter replicare presto!

  13. shekkaballah scrive:

    Wow che invidia! Voglio venire anch’io al prossimo!

  14. MaVi scrive:

    Tutto meraviglioso…
    Bravissimo Fausto vegreporter! ci hai portato lì con voi con il tuo obiettivo!
    il cibo com’era? (grande curiosità…)
    ;)

    • Felicia scrive:

      Fausto a fatto un buon lavoro……!!!! noi siamo state benissimo, è stata una splendida giornata…… il cibo era buono, semplice ma cucinato benissimo!!!! una tavola ricca :-)

  15. [...] noce moscata” al Primo contest Ravanello, ma che, soprattutto, lo preparò in occasione di un bel weekend. Sia io che la Ravanellina ne fummo stregate … e giunte a casa … [...]

  16. [...] ricordate il 1° Raduno blogger – autogestito dello scorso [...]

  17. [...] ricordate il 1° Raduno blogger – autogestito dello scorso [...]

  18. […] Sempre dalla mitica Feli trovate il reportage dello scorso anno. […]

  19. […] le fotografie del 1° raduno blogger autogestito o del 2° raduno blogger autogestito cliccate su 1° Raduno – 2° […]

Lascia un Commento