Non è tempo di bilanci (manca poco), generalmente si fanno a fine anno, ma spesso mi ritrovo a rivivere i momenti felici e speciali che hanno scandito il 2011.
Ho vissuto esperienze uniche, irripetibili; l’amore, la condivisione, l’amicizia sono alla base di tutto il mio 2011. Posso ritenermi fortunata, ho una buona scorta di energia positiva, mi sento sorretta e protetta, mi aiuta a superare i momenti tristi e bui (purtroppo ci sono anche questi), per questo trovo importante fare bilanci, rivivere gli episodi positivi ti da la forza necessaria per andare oltre, per alzare la testa, per guardare la vita dritta negli occhi!!!
Il primo posto di questa virtuale classifica spetta al mio lato personale: il 24 Marzo 2011 mi sono sposata, una semplice cerimonia, pochi ma intimi invitati.
Una particolarità ha reso veramente unica questa giornata: il menù era Vegan, siamo andati a pranzare alla Locanda di Giusto a Trigolo; Enrico, lo chef, ha conquistato tutti con un menù da sogno.
La torta era spettacolare!!!!
Una giornata speciale, serena, allegra, spensierata.
Ho conosciuto Fausto nel 2005, è stato il classico colpo di fulmine; dopo qualche anno di convivenza abbiamo finalmente coronato il nostro sogno. Ora siamo marito e moglie.
Un rapporto speciale, la condivisione totale, la complicità, l’amore sono la forza motrice della nostra unione.
Non siamo una giovane “coppietta”, ma questo rende il nostro rapporto speciale, siamo più consapevoli, pazienti, tolleranti, razionali. L’amore e la maturità sono fondamentali per far funzionare un rapporto.
La nostra “famiglia” si completa con i “ragazzi”, i nostri cucciolotti Kilian e Buck,
Rudy ci ha lasciato un anno fa, ma ancora adesso è con noi, è sempre presente in casa, il suo ricordo è vivo e sereno.
Il nostro piccolo ci ha voluto bene, ci è stato fedele, ci ha donato il suo affetto incondizionatamente, mi auguro di averlo ricambiato, di esser riuscita a trasmettergli tutto l’amore che provavo e provo per lui.
Kilian è il giovane di famiglia: vivace, dispettoso, allegro, spensierato.
Innamorato perdutamente di Fausto, ha occhi solo per lui….. ma cerca sempre l’approvazione di Buck
Buck: saggio, riflessivo, ponderato, tranquillo.
E’ bello osservarli insieme, così diversi nonostante siano della stessa razza.
Sono come noi: hanno i nostri sentimenti, gioiscono e soffrono esattamente come noi.
Altro avvenimento importante: ho partecipato al workshop organizzato da Equology al fuori salone del Salone del Mobile a Milano il 12-17/aprile/2011 Che esperienza!!!!! (qui il video)
Entusiasmante, unica, elettrizzante, emozionante, il mio primo workshop; ero emozionata e gratificata: ho confezionato un piatto ideato per l’occasione, l’ho studiato, provato, elaborato; volevo creare una preparazione equilibrata, gustosa e nutrizionalmente equilibrata; ho calibrato gli ingredienti per bilanciare i sapori e offrire un piatto dai giusti accordi (spero di esserci riuscita!)
Durante questo evento ho avuto l’occasione di conoscere persone stupende: Cristina e Mariagrazia; ci siamo incontrate in altre occasioni, rafforzando il rapporto d’amicizia. Spesso mi ritrovo a considerare come gli ideali, la scelta di vita, l’amore, siano un legante profondo nei rapporti nuovi e vecchi. A Camaiore, in occasione del Veganfest, ho vissuto altre bellissime ed entusiasmanti sensazioni.
Bellissima manifestazione: che atmosfera serena regnava! Stand bellissimi e ricchi di novità.
Ho avuto la possibilità di fare nuove conoscenze e di incontrare vecchi amici. Ho rivisto Mariagrazia con lo stand Bioappetì e diversi veg-chef di Veganblog e finalmente ho ho conosciuto Chicca!!!
E’ iniziata una bellissima amicizia, si è rafforzata, è diventato un rapporto sereno, sincero, maturo.
Insieme collaboriamo sul blog, abbiamo dato vita ad un blog vario, completo, spensierato.
Spesso ci consigliamo, ci scambiamo opinioni, confidenze. Da allora ci siamo riviste, ogni occasione è stata bellissima, ogni volta un mattoncino è stato cementato nella nostra bella amicizia.
L’anno sta volgendo al termine, ho scritto questo piccolo bilancio per raccontare un po’ di me, per aiutarvi a fare la mia conoscenza, l’ho scritto per me stessa, ogni volta che vivrò un momento di sconforto mi basterà leggere questo post.
La serenità, le sensazioni, le emozioni che ho vissuto sono qui, mi posso ricaricare, rigenerare.
Purtroppo nel nostro quotidiano i momenti di sconforto, di tensione ci sono, la salute fa spesso i capricci.
Mi trovo spesso a stringere i denti e a non pensare alle noie quotidiane, ho trascorso momenti veramente difficili.
Ma non voglio perdere il sorriso, non voglio farmi sconfiggere dallo sconforto. La serenità, la gioia, l’amore mi circondano, devo prendere la forza da tutto questo…….
Il quotidiano, i problemi ci saranno sempre: è necessario imparare a viverli, a dare la giusta dimensione ad inquadrali.
Essere vegan, essere diventata vegana mi ha regalato la saggezza, vivo con responsabilità le mie scelte, sono convinta e felice del mio cammino.
Un’allergia mi ha trasformata, mi ha dato l’opportunità di cambiare, di migliorarmi, di ritrovarmi.
Quest’articolo l’ho pubblicato il 5.11.2011.
Da Pagina l’ho trasformato in articolo, ho mantenuto la stessa impaginazione e di seguito riporto i commenti ricevuti.
Ecco sei riuscita a farmi piangere
Sono convinta da sempre che tutto ciò che ci accade ha un significato e tutte le persone che incontriamo sul nostro cammino abbiano uno scopo ben preciso! Incontrare e conoscerti è stato ed è per me molto importante sopratutto visti i momenti bui che continuano a non mollare la presa In ogni momento mi sostieni e mi aiuta molto pensare alla tua forza!
Ti devo ringraziare per aver voluto condividere le tue preziose preparazioni sul mio blog che anche grazie a te ha aumentato i suoi lettori!
Sei una grande amica Feli e lo dico dal cuore!
Tutto quello che penso lo dico, ho imparato ad esternare…. è importante non dar nulla per scontato, la vita è breve, va vissuta intensamente, con emozioni vere, profonde, concrete.
Hai ragione tutto quello che ci accade ha un significato, tutto è importante, la nostra amicizia non è causale, era scritta!!!!
Ti voglio bene, fai parte della positività intorno a me un bacione
Mi hai fatto piangere… Non avevo letto questo post…. :’)
Non devi……. è tutto positivo!!!!! spesso rivivo il mio passato, cerco di evitare di fare gli stessi errori, questa volta ho voluto condivire con voi le mie esperienze. E’ un modo per farmi conoscere meglio, per descrivermi…. il 2011 è stato un’anno davvero travolgente….. in tutti i sensi. Un bacione, sei dolcissima
Dolcissima! Felice di conoscerti, ti metto tra i blog che seguo!
Nidalea
Grazie carissima, il piacere è mio……
E’ un vero piacere incontrare delle così belle persone (anche se solo virtualmente).
Un abbraccio.
Monica
Sei gentilissima….. e molto sensibile sei riuscita ad interpretare il post grazie
Adoro il tuo blog, ho deciso di premiarti
http://eightdaysweek.wordpress.com/2013/03/27/versatile-blogger-award-yeah/
Sei una bellissima scoperta, grazie delle tue parole che mi aiutano.
Abbraccio
Grazie a te…. per il dolce pensiero. Mi fa piacere poterti aiutare e aiutare me stessa ogni volta ne sento la necessità.
sono qui per un passaparola di una cara amica e voglio lasciarti un piccolo pensiero. Grazie per l’impegno che metti, per come scrivi e per condividere il tuo sapere e la tua esperienza. Sicuramente proverò a cucinare qualche tua ricetta.
Grazie da Abha.
Grazie, il tuo pensiero mi commuove e mi fa piacere, sono a tua disposizione se hai bisogno di qualche chiarimento…. vedrai le mie preparazioni sono semplici e spesso veloci
Ti ho sempre seguita in silenzio su VeganBlog e adesso che ho scoperto questo prezioso angolo di paradiso, penso che non ti mollerò più ^_^
A presto!
la zia Consu
Sono felice che tu abbia rotto il “silenzio”, è un piacere conoscerti e grazie mille per i complimenti…. un abbraccio zia Consu