Natale 2011

In questo post abbiamo riunito alcune ricette presenti sul blog, con lo scopo di proporre un menù vegan per il giorno di Natale.

natale3
Abbiamo cercato di soddisfare varie esigenze: nei primi si possono trovare piatti senza glutine, nei secondi abbiamo preso in considerazione i gusti dei vari commensali.
E’ solo una proposta semplice, non vuole avere la pretesa di insegnare nulla a tutti i grandi chef che leggono con affetto il blog.
E’ l’occasione per augurare a tutti, i nostri sinceri auguri di Natale.
A tutti voi che leggete con regolarità le nostre avventure culinarie, a voi che ci dimostrate affetto sincero, a voi lettori occasionali, grazie per le bellissime emozioni che ci regalate. Gli stimoli per sperimentare e condividere siete voi a trasmetterceli.
Auguriamo a tutti voi un Natale sereno e un anno nuovo entusiasmante, che possa il 2012 soddisfare tutte le vostre aspettative.
Un abbraccio.
Felicia e Chicca

Antipasti
Insalata russa Insalata capricciosa
Alivi scacciati e cunzati
Pan’sfizioPalline di okara ai capperi
Champignon farciti

Primi
Gnocchi di zucca e tofuBusiati senza glutine
Capellacci alla zuccaVeg-tortelloni senza glutine

Secondi
Spiedini di tempeh in marinata
Bocconcini di soia in umido
Tofu al cartoccio con porri

Contorni
Insalata di cavolfioreFinocchi alla piastra
Insalata di cavolo rapa, daikon e germogli

Dolce
Panfeli di Natale Torta della nonna

Peccati di gola (tra un gioco di società e una partita a carte)
Bonbons cocco-riBiscotti al burro vegan

2 commenti su “Natale 2011”

  1. Anche se ci sentiremo ancora domani per farci gli auguri c tenevo a lasciarti il mio pensiero anche qua…Grazie cara Felicia per il lavoro che fai anche grazie a te il mio blog è cresciuto e dire mio blog credimi mi suona quasi anche male, lo considero il nostro blog 🙂 TVB e ti auguro un sereno Natale con tutti i tuoi, il mio purtroppo sò già come sarà 😉

    Rispondi
    • Mi sono commossa, sto cercando di risponderti ma non riesco a mettere in fila le parole. L’amicizia vera, sincera, matura che è nata tra di noi ha quasi dell’incredibile, sono felice dell’evoluzione del nostro rapporto e lo vivo quotidianamente con sincerità e affetto. Tanti auguri a te e tutta la famiglia, TVB,

      Rispondi

Lascia un commento