Questo piatto è davvero molto gustoso. Le coste, la leggera panatura e la delizia zucchine e curry sono un mix originale e sfizioso.
Ingredienti:
1 mazzo di coste
1 confezione di Delizia zucchine e curry
50 gr di farina di riso
30 gr di anacardi tostati e tritati.
20 gr di semi di sesamo tostati e tritati
olio extravergine d’oliva, sale q.b.
Procedimento:
Lavare e pulire le coste, la parte verde (la foglia) utilizzarla per un’altra preparazione.
Cuocere le coste a vapore, tenendole al dente. Si possono cuocere il giorno prima e conservarle in frigorifero.
In un piatto miscelare la farina di riso, gli anacardi, i semi di sesamo e poco sale.
Passare le coste nella panatura, adagiarle su una teglia preventivamente foderata con carta forno.
Spennellare la superficie con poco olio extravergine d’oliva allungato con poca acqua.
Cuocere in forno caldo a 180° per 20 min. A metà cottura estrarre la teglia, girare le coste e spennellarle dal lato opposto.
Far intiepidire e disporre le coste a strati alternando con la Delizia zucchine e curry.
Buonissimo, gustoso e sfizioso.
Gli anacardi arricchiscono la preparazione, la Delizia si abbina perfettamente agli ortaggi.
La consistenza cremosa della delizia si sposa e avvolge perfettamente la panatura croccante di anacardi.
Spesso le coste vengono dimenticate o sottovalutate, un vero peccato….. buonissime anche semplicemente cotte a vapore accompagnate con la Delizia.
Certo che quella panatura, seppur sono le 10,25 di mattina… Mette davvero fame!!! Stupende e deliziose le coste cotte e farcite ^_^
Hai proprio ragione, la panatura è una vera golosità!!!!
la panatura con gli anacardi deve essere fenomenale e assolutamente da provare!
Impossibile resistere alla croccantezza degli anacardi|||
speciale questa panatura…ho appena finito di pranzare con una manciatona di anacardi…che dici, mi piaccerebbe la tua ricetta 😉 ?
Sicuramente!!!!! impossibile resistere 🙂
Le coste sono una di quelle verdure che non bramo dalla voglia di provare … però presentate così, marò che delizia, fanno una gola! ^_^
Le coste sono buone….. con questa panatura risultano sfiziose 🙂
Fantastiche! Io faccio il cardo in un modo simile, prima lo sbollento, poi lo cotoletto e lo friggo (o lo passo al forni, dipende da cosa dice la bilancia!!!)
La panatura è quel tocco in più!!!! rende tutto speciale, adoro i cardi purtroppo non sempre riesco a trovarli freschi….
ciao Feli! sai che non conosco le coste? che sapore hanno, e quanto tempo impiegano a cuocere? La panatura con gli ancardi pure mi manca, devo provvedere alla svelta, quella crosticina lì mi fa una gola…
Voi tutto bene? La piccola Frida e gli altri Pelosetti come stanno? un abbraccio!
Cuociono in pochissimo tempo, a vapore in cinque dieci minuti, anche perchè è meglio che siano leggermente al dente, il loro sapore è leggermente amaro, pochissimo… molto meno rispetto alle foglie (biete). Io preferisco la costa…. mi piace tantissimo anche la consistenza 🙂 Frida sta crescendo benissimo, è brava e sta imparando alla svelta…. oggi stiamo stati fuori con lei ed Ola, tutti e tre era impossibile, a rotazione usciamo con Ola o Killian, quando siamo in posti affollati si agita… anche perchè tutti la toccano, ma sta imparando ad ignorare i passanti. Voi tutto bene?…. ho letto del tuo nuovo lavoro, spero tu stia bene, un bacione 🙂
Che meraviglia le coste… In genere sono l’ingrediente base di una delle poche fritture che ci concediamo di tanto in tanto. Questa versione dev’essere gustosissima!
Non le ho mai provate fritte!!!!! sicuramente golose 🙂
Golosissime! Ovviamente le devi prima far bollire o cuocere al vapore :-).
Al prossimo acquisto le provo……. 😉
Questa preparazione è fantastica…! come dicevo nel commento delle rape anche le coste non so mai come cucinarle ….Ma esso che arrivi tu e mi risolvi il problema. L’unico problema è che non trovo i prodotti della bio appetì, cosa posso usare al suo posto. Grazie e scusa se ti “rompo” con le mie domande. un abbraccio!
Queste gustale così, senza nulla… come contorno anzi come super contorno!!!! vedrai…. sono talmente gustose che ti soddisferanno 🙂 Le tue domande sono lecite ed è un piacere poter rispondere!!!! Un abbraccio 🙂