raduno blogger

2° Raduno Blogger autogestito 2013

Vi ricordate il 1° Raduno blogger – autogestito dello scorso anno?????

Blogger vegan

Per le poche che non hanno potuto partecipare vi mostro le bellissime fotografie e alle blogger presenti voglio ricordare la meravigliosa giornata trascorsa insieme….

Banner raduno 2013


Pronte per il raduno del 2013? Direi di siiiii!!! Dopo un lungo periodo di gestazione finalmente siamo riuscite a stabilire la data e il luogo.

Il Raduno blogger 2013 si terrà a Ferrara presso:
il C.P.S. La Resistenza il 02.06.2013
Via della Resistenza 34
ore 11,00

Sara, Annalisa, la Cucina della Capra ed io invitiamo tutte le/i Blogger e non, a partecipare: si accolgono consigli e suggerimenti.
Lasciate un commento ma soprattutto segnate la vostra presenza, abbiamo bisogno di avere un numero anche approssimativo delle partecipanti.

Ricordo che il raduno non è aperto solo alle blogger e ai blogger, possono partecipare tutti: simpatizzanti, parenti, amici ecc.

Il raduno 2013 sarà totalmente autogestito, non abbiamo ristorante prenotato e non c’è menù fisso.
Abbiamo deciso di autogestirci tutto, proprio tutto….

Sarà davvero molto semplice: basterà che ognuno di noi prepari un piatto (vegan), senza diventare matte tra i fornelli, basterà un piatto semplice e facilmente trasportabile, ad esempio: una focaccia, una pizza, un’insalata di cereali, una torta ecc… sarà divertente allestire  il nostro pranzo: il pranzo delle blogger, fatto da noi e consumato tutte insieme.

Per quanto riguarda acqua e utensileria, direi che si potrebbe gestire senza problemi, se ognuna di noi si presenta con un paio di bottiglie d’acqua, qualche piatto e posate avremo sicuramente tutto il necessario, senza dimenticare che nel centro che ci ospita c’è un bar.

Avete visto le fotografie… bene allora siete sicuramente pronte!!! Unitevi a noi, insieme trascorreremo una bellissima giornata….

Vi aspettiamo a Ferrara il 02.06.2013

raduno blogger

Se volete potete prelevare il bellissimo banner creato da Sara, ed esporlo nell’Home page del vostro blog, ci aiuterete a diffondere l’evento!!!

Riepilogo: Lasciate un commento, un suggerimento.
Aiutateci ad organizzare il 2° Raduno autogestito.
Aspettiamo la vostra adesione, i vostri consigli, i suggerimenti e  il menù!!!

La prima edizione del Raduno Blogger è terminata con una simpaticissima lotteria; visto il grande successo del gioco e le richieste ricevute, abbiamo deciso di organizzarla anche quest’anno.

La Lotteria è semplice e magica: per partecipare basterà portare un regalino (un dolcetto, un libro, un pensiero….. decidete voi!!!), si organizzerà una specie di lotteria dove si sorteggeranno i vari regali. Un grazioso scambio e simpatico scambio di doni.
Chi vuole partecipare deve solo presentarsi con un piccolo “cadeau”….

AGGIORNAMENTO:
Su proposta di Caterina, sarà organizzato un angolo scambio giochi e libri per i bimbi, patecipate e divertitevi!!!

IMPORTANTE!!!
In questi giorni il tempo non è clemente con noi, la pioggia, il freddo e l’umido ci stanno rendendo questa primavera davvero difficile; ma niente paura, il Raduno è al sicuro!!!! Abbiamo la possibilità di spostarci al chiuso in caso di maltempo….

Partecipanti:
Sara: (2 adulti) – con: Crostini di patè di pomodorini secchi
Feli: (3 adulti + Frida) – con: Sformato porri/lenticchie – verdure miste /piselli veg-capricciosa, pesto crudo di carote, crostini, brownies barba-ciok
Gianna20: – con: Squisitezze dolci
Elisabetta: (2 adulti e due bambini) – con: Torta salata, Seitan tonnè e dolce
Annalisa: (2 adulti e due bambini) – con: pop-corn, pasta in bianco, e farinate
fitoalimurgiche, bevande fitoalimurgiche
Daria: (2 adulti e due bambine) – con:
focaccia integrale,  e quinoa con zucchine…
Antonella (2): – con in piatto salato ed uno dolce
Mamma Vegana: (2 adulti , un bambino e un pelosetto) – con: (in fase di elaborazone)
La zia di casa: con – la mitica macedonia
Giulia Sweet Pea (2 adulti): – (in fase di elaborazione)
Katy (2 adulti): – con: Cassoni con pomodoro/erbette/patate
Caterina (2 adulti e tre bambini): – con:
La Capra (3 adulti):
Valeria (2 adulti e due bambini): –
Marta (2 adulti e una bambina): –
Elena (2 adulti): –

96 commenti su “2° Raduno Blogger autogestito 2013”

    • Mi dispiace non poterti conoscere personalmente….. sono certa che ci rifaremo la prossima volta!!! ormai ci abbiamo preso gusto 🙂 Ti auguro in felice compleanno ♥

      Rispondi
  1. fantastico Feli, il post perfetto, con tutte le spiegazioni del caso, ora aspettiamo le adesioni…intanto io mi prenoto, e con me un’amica!
    Credo che preparerò dei piccoli crostini con patè di pomodorini secchi, che al momento è il piatto che mi viene meglio!

    Rispondi
    • Va benissimo qualsiasi piatto, inizio a segnarti….. che ne dici di ripetere il gioco dei premi!!! era stato un momento davvero carino 🙂 Ho modificato il link, ho collegato il tuo post e quello della “Capra” a questo. 🙂 A prestissimo!!!!

      Rispondi
  2. è di domenica, spero proprio di esserci, datemi un pò di tempo (ed energie) per organizzarmi mentalmente e vi darò conferma, al momento sono in alto mare con l’apertura dell’erboristeria, ma spero di venire con buone nuove 🙂

    Rispondi
    • Carisima, prenditi tutto il tempo che ti serve…. spero davvero di rivederti, avremo più tempo da trascorrere insieme, ma sopratutto sono curiosa sulle tue “buone nuove”!!! un bacione 🙂

      Rispondi
    • Finalmente riesco a risponderti!!! sono rientrata in possesso del pc da poche ore…..
      Mi dispiace tantissimo non incontrarti, ma sono certa che ci sarà un’altra occasione 🙂 Bacione

      Rispondi
  3. ciao…. io leggo sempre con molto interesse “la cucina della capra” e mi sto avvicinando al mondo vegano….vengo da firenze e sto guardando i treni, in modo approssimato a che ora ha inizio e termine il raduno? … è lontano il luogo dalla stazione?………..grazie 🙂

    Rispondi
  4. ciao Gianna! Il centro è a circa 30 minuti a piedi dalla stazione, si pensava dopo pranzo, con calma, di salutarsi perchè ci sono persone che vengono da lontano e hanno un viaggio lungo, ma non abbiamo deciso un orario. Io al momento non sono sicura al 100% di esserci, causa lavoro, ma lo comunicherò qualche giorno prima!

    Rispondi
  5. Salve, cercherò di esserci! Dovrei riuscire a portare il mio moroso e qualcuno della famiglia. Scriverò per essere più precisa.
    Porterò lasagne alla bolognese vegan. A presto!
    Mirna Visentini
    Dietista vegana crudista
    Autrice di: La Dieta Comica
    Mail mirnavisentini@libero.it

    Rispondi
  6. buongiorno 🙂 ho già comprato il biglietto ma sarò sola….venendo dalla provincia di Firenze, ho pensato di portare o dei biscottini o dei muffin dolci…cose cioè facilmente trasportabili ciao a presto

    Rispondi
    • Capisco il tuo impegno…. sarebbe bello poter organizzare anche un’edizione autunnale…. in questo caso forse… ma sta arrivando la bella stagione, un giretto al lago lo farò sicuramente 🙂

      Rispondi
  7. Sìì visto! Bene! no, per elisabetta inserisci due adulti, un 4enne e forse un 13enne.
    Per me inserisci due adulti, 4nne che si mangerà le cose più astruse e plasticate e lattante vorace 😀 Io porto pop corn per i bambini, pasta in bianco sempre per loro, litri e litri di bevande a base di erbe spontanee e due farinate ripiene (a grande richiesta..) fitoalimurgiche!

    Rispondi
    • Ma i pop corn sono solo per i bimbi????? 🙁 magari un assaggino!!!! io non ho ancora deciso il dettaglio, vorrei portare uno sformato di mais (tipo polpettone con farina di mais e tantissime verdure), un insalata di riso (verdurosa) e sto mettendo a punto dei dolcettti, dipende se riescono come voglio io….. ma com ti dicevo devo ancora decidere!!!! Aggiungo subito tutti all’elenco e lo aggiorno 🙂 vedo l’ora che sia il 2 giugno ho proprio voglia di mangiare una fetta delle tue squisite farinate!!!

      Rispondi
    • Carissima, anch’io non ho ancora deciso cosa portare….. aggiornerò l’articolo appena ho deciso 🙂 Se vuoi ti inserisco nei partecipanti poi aggiungeremo…. un bacione

      Rispondi
    • Sono felicissima di poterti rivedere e scambiare quattro chiacchere….. ti inserisco immediatamente, un bacione alle bimbe!!!! 🙂 Anch’io sono in fase di elaborazione…… dipende molto dagli impegni lavorativi e dal tempo che mi rimane a disposizione 🙁

      Rispondi
  8. Ciao a tutti! Forse, se riesco ad organizzarmi con marito e pupetto di 9 mesi, sarò dei vostri… Cerco di farvelo sapere al più presto! Nel caso porterei due torte salate.

    Rispondi
  9. Mi chiamo Antonella, non sono una blogger, sono vegana da un anno e vorrei partecipare al raduno di ferrara con Alberto. ho spesso visitato il blog di ravanello consigliandolo a chi mi chiede ricette vegan. Se siete favorevoli porterò, oltre ad un marito non ancora convertito, qualcosa di salato e qualcosa di dolce, logicamente vegan. Un saluto e a presto

    Rispondi
    • Siete i benventuti, i tuoi piatti saranno sicuramente squisiti, ma sopratutto sarà un piacere conoscervi!!!! A prestissimo, ormai mancano solo due settimane, ti inserisco immediatamente 😀

      Rispondi
  10. Scusate il ritardo!!! Noi ci siamo! 2 adulti e 1 bambino famelico.
    Può venire anche il cane, vero?
    Portiamo… mmm… ops… devo pensarci ancora su, ma qualcosa portiamo di sicuro, promesso! 🙂

    Rispondi
    • Sono felice di rivedervi!!!! non sei in ritardo va benissimo….. ti inserisco immediatamente 🙂
      Il cane è il benvenuto!!! anche noi abbiamo Frida, a prestissimo 🙂

      Rispondi
  11. Ciao Feli,
    io verrò sicuramente con Daniele.
    Avevo pensato di portare i cassoni… non so se li conosci, sono come delle piadine fatte a panzerotto ripiene. Qua in Romagna si mangiano spesso e magari qualcuno assaggia qualcosa di nuovo che non ha mai provato… che ne dici?
    Li farei semplici, tipo alcuni al pomodoro, altri alle erbe e magari qualcuno con le patate.
    Pensi possano andare bene?
    Baci

    Rispondi
    • Carissima!!!! direi che i cassoni sono perfetti, l’occasione per assaggiare un piatto tipico romagnolo, hai avuto una splendida idea!!!! li segno subito… direi che il menù del raduno sta diventando un super menù, vario ed originale!!! Bellissimo 🙂

      Rispondi
    • Mi dispiace non poter salutare Benna….. spero di rivederlo presto!!!! vorra dire che gli porterai un caloroso abbraccio da parte mia. Segno la tua amica, sarà un piacere conoscerla 🙂

      Rispondi
  12. Buon giorno soleggiato! Stavo pensando a cosa portare domenica… che dici di quinoa con lenticchie e zucchine oppure un cous cous con verdure? Poi potrei aggiungere una focaccia semplice o ripiena…

    Rispondi
    • Carissima… per il momento il sole regge…. speriamo bene per domenica 😉 squisite le tue proposte, anche la focaccia sarà gradita!!!! Io pensavo di fare un insalata di riso ma ho avuto problemi lavorativi e personali il tempo a disposizione si è ridotto. Farò due sformati di mais con verdure miste (diversi) pensavo di fare la veg-capricciosa e il pesto di crudo di carote e rosmarino con dei crostini, e il dolce in più i biscotti come dono per la lotteria. Che ne dici?

      Rispondi
      • Caspita per fortuna che dici di avere poco tempo, altrimenti chissà cosa portavi! 🙂 Per la lotteria pensavo di portare uno o più libri… oppure una pagnotta… adesso vedo in base al tempo che ho … Invece per il pranzo allora confermo la focaccia integrale (vedo un po’ come in base a quello che ho in casa o in giardino…) e quinoa con zucchine…

        Rispondi
  13. Cara, cerca di non strapazzarti, già la tua presenza e tutto il lavoro che hai fatto è un dono!!
    Aggiungi pure Caterina Lazzari con marito e tre figli. Caterina propone un angolo di scambio giochi (e io aggiungo libri bimbi).
    Per me puoi aggiungere (forse te l’avevo detto a voce o forse mi ero dimenticata) bevande fitoalimurgiche 🙂

    Rispondi
  14. dovremo esserci anche noi tre!! scusate il ritardo nel comunicarlo ma fino all’ultimo non ero sicura… unico problema e’ trovare il tempo di preparare qualcosa perche’ domani e’ giornata totalmente impegnata 🙁 Io ci provo, alla peggio prendo delle belle verdurine crude che per noi non possono mai mancare, magari per un pinzimonio, visto che nessuno sembra averci ancora pensato 🙂
    a che ora si arriva?

    Rispondi
    • Carissima, che piacere potervi rivedere!!!! 😀 anche le verdurini vanno benissimo. Sulla pagina fb dell’evento è stato indicato le 11,00 come orario. A prestissimo…. vedo l’ora di rivedervi!!! 🙂

      Rispondi
  15. Che bell’evento !!! quest’anno non posso partecipare…ma spero già lo farete anche l’anno prossimo !!! intant vi auguro un buon divertimento !! un caro saluto e un sorriso 🙂

    Rispondi
    • Spero anch’io di ripetere il prossimo anno…. è stato emozionante organizzare i dettagli e sarà ancor emozionante domani incontrare tante amiche e amici!!!! spero di incontrarti il prossimo……. spero settimana prossima di riuscire a pubblicare il reportage… vedrai tutte le fotografie 🙂

      Rispondi
  16. Grazie mille per questo lavorone 🙂
    Ci vediamo domani allora! Io sto facendo una crostata senza zucchero e .. dovrebbero arrivare patate arrosto e seitan, ma devo ancora cominciare ^_^
    Speriamo di non perderci e di non fare tardi .. a casa nostra le partenze sono piccole odissee.. 😉
    Un abbraccio

    Rispondi
    • Come ho risposto a Moira organizzare e pensare ai dettagli è stato emozionante, sono giorni che vado a 1.000!!!! ora finalmente ci siamo ho finito da poco di preparare il menù di domani, spero sia tutto buono? Anche noi spesso ci perdiamo durante i preparativi prima della partenza e domani dobbiamo anche stoccare il cibo al fresco… preparare lo zaino di Frida, e partire…. farò l’impossibile per essere puntuale!!! 😉 A Domani

      Rispondi

Lascia un commento